Azienda

  • 5
  • Azienda
Azienda

Tranciatura, stampaggio e puntatura: siamo un’eccellenza nelle lavorazioni a freddo della lamiera

La nostra azienda, la Barbieri Michele Srl, è stata fondata nel 1960 da Michele Barbieri, e da allora è attiva nel settore delle lavorazioni delle lamiere. Questo ci ha permesso di diventare un punto di riferimento per tante realtà e aziende del territorio emiliano.

Nello specifico, ci occupiamo della produzione in serie di componenti metallici in conto terzi, attraverso lavorazioni sia a freddo che a caldo. Seguiamo personalmente i processi di tranciatura, stampaggio e puntatura della lamiera, fornendo ai nostri clienti prodotti precisi e rifiniti.

Le lavorazioni a freddo della lamiera vengono svolte grazie all’utilizzo di presse: per la tranciatura e lo stampaggio utilizziamo le presse del nostro parco macchine, sempre aggiornate e tagliandate. Per la puntatura, invece, si procede con una lavorazione a caldo.

Se sei alla ricerca di un’azienda affidabile per le lavorazioni meccaniche della lamiera e dei tuoi componenti metallici tra Bologna e Modena, contattaci subito!

La nostra sede per la produzione in serie di componenti metallici con lavorazioni a freddo Bologna e Modena

Cosa rende le nostre lavorazioni impareggiabili

Il valore delle nostre lavorazioni è dato da due caratteristiche principali: la scelta di materie prime di qualità e un parco macchine moderno ed efficiente.

Grazie a fidati fornitori e clienti, possiamo lavorare con lamiere di acciaio inox e alluminio e lamiere zincate altamente pregiate, con le quali siamo in grado di realizzare componenti metallici resistenti all’usura e durevoli nel tempo.

Questi componenti vengono creati utilizzando le presse presenti nel nostro parco macchine: ne abbiamo sia di idrauliche che di meccaniche. Con l’ausilio di questi macchinari moderni e funzionali lavoriamo le lastre di lamiera in modo meticoloso e veloce.

Le nostre presse, inoltre, sono progettate per la lavorazione a freddo, che tra i suoi numerosi vantaggi presenta la possibilità di abbassare enormemente il nostro impatto ambientale, rendendola un’operazione sostenibile sia a livello ecologico che economico.

Con questi accorgimenti, siamo certi di poter garantire ai nostri clienti pezzi solidi, validi e che resisteranno allo sforzo da stress a cui saranno sottoposti.

Macchinario per la lavorazione a freddo della lamiera Bologna
Produzione in serie di componenti metallici con il processo dello stampaggio a freddo Modena
Pressa per stampaggio a freddo della lamiera Bologna

La squadra dietro le realizzazioni

Pur avendo un parco macchine decisamente rifornito e lavorando con materiali di qualità, ciò che realmente fa la differenza nelle nostre lavorazioni meccaniche della lamiera è lo staff di tecnici della nostra officina.

Sono artigiani altamente qualificati e competenti, che hanno sviluppato un’esperienza pluridecennale; questa conoscenza viene messa in pratica e valorizzata in ogni passaggio delle lavorazioni.

È grazie a loro che ciascuna parte della lavorazione viene svolta con attenzione, dovizia e passione, trasformando una semplice lastra di lamiera in un gioiello di metallo, curato e perfezionato.

Nell’officina della Barbieri Michele Srl tutti gli aspetti del lavoro sono attenzionati nei minimi dettagli, per esaltare le capacità dei nostri operatori e fornire ai clienti prodotti di una qualità incomparabile.

La nostra sede si trova in provincia di Bologna, ma serviamo anche la zona di Modena. Se desideri ricevere qualche informazione in più, compila l’apposito form! Saremo felici di risponderti con tutti i dettagli.

Operaio inserisce lamiera nel macchinario per lo stampaggio a freddo Modena
Piccolo componente metallico lavorato in una pressa per lo stampaggio a freddo della lamiera Bologna

Contattaci

Contattaci per richiedere la tua fornitura di componenti in lamiera lavorati